Per quanto amiamo trascorrere una giornata al centro benessere, a volte i nostri impegni e il portafoglio si frappongono tra noi e i massaggi rilassanti, i trattamenti viso con diamanti e i bagni di fango del Mar Morto. Se la vita lascia poco spazio a una sessione di trattamenti completa, è il momento di provare un trattamento spa a casa. L’ultima novità nella nostra lista dei “trattamenti da provare”? Il vapore al viso
I trattamenti per il viso sono disponibili nei saloni e nei centri benessere di lusso, ma puoi provare un trattamento a vapore a casa spendendo solo una parte del prezzo. Arricchito con oli essenziali di alta qualità e ingredienti di cui ti puoi fidare, questo trattamento viso della stessa qualità di una spa ti farà apparire e sentire radiante!
Pronti per una pelle fresca e idratata? Splendiamo!
Cosa è un bagno di vapore per il viso?
Un bagno di vapore per il viso è un trattamento per la pelle che utilizza il vapore proveniente da acqua calda per detergere e idratare. Pensala come una sauna per il tuo viso.
Quali sono i benefici di una pulizia del viso?
Intendi oltre alla fuga dalla realtà e al tempo necessario per coccolarsi per almeno 15 minuti? Ce ne sono molti! A parte una mini-sessione di cura personale, una pulizia del viso a vapore lenisce e idrata la pelle, aprendo i pori per rimuovere delicatamente lo sporco e le impurità. Permette anche alla pelle di assorbire meglio i tuoi prodotti per la cura della pelle preferiti.
Bagno di vapore per il viso
Ingredienti
- 240 g di bicarbonato di sodio
- 118 g acido citrico
- 7 gocce di olio essenziale Lavender (lavanda)
- 4 gocce di olio essenziale German Chamomile (camomilla comune)
- 7 gocce di olio essenziale Geranium (geranio)
- 4 gocce di olio essenziale Elemi (elemi)
- 2-3 cucchiai di amamelide
- Vaporizzatore piccolo
- piccoli stampi di silicone
- acqua bollente
Preparazione
- Aggiungere il bicarbonato di sodio e l’acido citrico in una ciotola di vetro e mescolare bene con una frusta.
- Aggiungere oli essenziali agli ingredienti secchi. Mescolare fino a ottenere un composto liscio.
- Aggiungere 2-3 cucchiai di amamelide al vaporizzatore. Spruzzare sulla parte superiore del composto e mescolare. Spruzzare di nuovo e mescolare il composto fino ad ottenere un composto che sembri sabbia umida. Andrà bene quando si potranno formare delle piccole palline, che si possono anche distruggere facilmente.
Consiglio YL: se il composto sarà troppo umido, aggiungere più bicarbonato di sodio e acido citrico fino a ottenere la giusta consistenza.
- Mettere la miscela negli stampi di silicone. Premi con forza con il dorso di un cucchiaio o le dita. Il composto si espanderà, quindi lascia un piccolo spazio in cima (circa 1/4 dello stampino).
- Lasciare seccare questo trattamento, da qualche ora a qualche giorno, a seconda dell’umidità che c’è in casa. Far fuoriuscire il composto dagli stampini.
Consiglio YL: se non escono dallo stampino vuol dire che hanno bisogno di più tempo per seccarsi!
Consigli d’uso
- Preparare la pelle con un po’ di detersione ed esfoliazione.
- Portare acqua a ebollizione in una grande pentola.
- Rimuovere la pentola e posizionarla su un sottopentola o un asciugamano in un’area dove puoi comodamente inclinarti sopra di essa. Attenzione perché l’acqua è bollente!
- Aggiungi il bagno di vapore per il viso all’acqua. Lasciare riposare per uno o due minuti.
- Mettere un grande asciugamano sulla testa e chinarsi sulla pentola a qualche centimetro dall’acqua. Non avvicinarsi all’acqua per evitare di bruciarsi. Se diventa troppo caldo, aprire un piccolo spazio nell’asciugamano per far andare via il vapore.
- Fai cinque sessioni da due minuti, con un minuto di pausa tra una sessione e l’altra. Tenere l’acqua calda mettendo un coperchio sulla pentola durante l’intervallo.
Consiglio YL: Non hai molto tempo? Puoi comunque ottenere una bella luminosità con una sessione di soli 5 minuti.
- Sciacquarsi il viso con acqua fresca.
- Idrata la pelle con il tuo siero preferito, seguito dalla lozione viso per una pelle davvero splendente.
Consiglio di YL: A seconda del tipo di pelle, potresti voler applicare una maschera viso immediatamente dopo il trattamento a vapore per ottenere un’ulteriore luminosità.
Metti mi piace a questo articolo e facci sapere cosa hai provato a casa!
Nessun commento