Diventa creativo con gli oli essenziali
Molti di noi hanno cominciato in due modi: usando oli singoli come Lavender o Peppermint, o andando dritti verso una miscela ben conosciuta come Young Living Stress Away®. Questi sono due modi perfetti per cominciare e ottenere un po’ di fiducia e passione. Se sei come noi, la tua curiosità comincerà ad aumentare e ad avere la meglio su di te, e comincerai a chiederti cosa si prova nell’unire diversi oli. Comincerai a creare le tue miscele.
La cosa più bella è che miscelare diventa una forma d’arte e puoi diventare sempre più creativo con la tua mistura.
Ecco i nostri consigli principali per cominciare a creare le tue proprie miscele, e un promemoria delle nostre miscele più popolari.
Come cominciamo a creare le nostre miscele?
Spesso ci viene chiesto quali oli essenziali si possono mescolare insieme.
Comincia con un olio che ha un aroma che ami già. Ti è sempre piaciuto Lavender? Ecco da dove cominciamo. Usala come base per creare nuove combinazioni. Ora bisogna unire due oli.
Puoi cominciare con un duo testato e provato, come questi classici:
- Thieves® e Lemon
- Peppermint e Lavender
- Cinnamon Bark e Orange
- Frankincense e Cedarwood
- Eucalyptus Radiata e Rosemary
E un consiglio da un membro Young Living: Northern Lights Black Spruce e Bergamot
Consiglio 1: Unisci due oli da un gruppo che ti piace: gli aromi boschivi, gli aromi agrumati, o le fragranze floreali ad esempio.
Quanti oli essenziali posso mescolare insieme?
La chiave qui è quella di non sperperare gli oli tentando di mescolarli a caso. Ciò che devi fare è un piccolo test prima di unirli. Scegli alcuni oli che pensi possano andare bene insieme, rimuovi i coperchi, tienili in una mano e annusali per sentire quale sarebbe il loro odore insieme.
Consiglio 2: per trovare il giusto equilibrio, porta un olio più vicino al tuo naso e allontana l’altro. Quello che è più vicino sarà l’olio con più gocce nella miscela. Quello lontano richiederà poche gocce all’interno della mistura.
Se ti piace la combinazione che hai creato comincia a diffonderla! Se ancora invece non ti convince, continua a provare gli oli finché trovi la miscela perfetta.
Alcuni oli essenziali hanno dei profumi più forti di altri: Basil, Black Pepper, Nutmeg e Cinnamon Bark hanno degli aromi potenti.
Consiglio 3: Di questi aromi è bene aggiungere solo una goccia o due.
Quanto olio usi nella tua miscela fai da te
Cerca di tenere in numero di gocce totali tra le 5 e le 10. Il numero di gocce dipende da diversi fattori, eccone alcuni:
- se hai i bambini o gli animali, usa meno gocce in totale
- Con un olio essenziale forte, usa meno gocce (ad esempio: Patchouli, Vetiver e Ylang Ylang).
- in una stanza grande, usa più gocce
- Per un aroma forte per riempire l’ambiente, usa più gocce
- Per un aroma delicato, usa poche gocce
Consiglio 4: se tutto sembra difficile e ti senti stanco, scegli una nostra miscela, mettila o diffondila e lascia che ti migliori la giornata. Prego!
- Young Living Purification®, una miscela buonissima da applicare alla tua pelle. Mescola Citronella con Tea Tree, Lemongrass e molto altro ancora! Ideale per le sere d’estate.
- Young Living R. C. una miscela potente di abete, cipresso e tre tipi di eucalipto. Un aroma energetico, ottimo per motivarti prima di un allenamento.
- Joy, una miscela esotica e lussuosa con tonalità stimolanti. Questa miscela si può usare come profumo.
- Valor, una miscela unica, la preferita del Fondatore D.Gary Young, offre un aroma dolce e sensuale.
- Young Living Stress Away® —contiene Lime e unisce per diffondere durante le giornate impegnate. Uno degli ingredienti è Lavender.
- Young Living Citrus Fresh® — una miscela popolare ed esclusiva, raccomandata per tutte le età. Profumo rinfrescante con fattore sorpresa. Porta l’estate in casa tutto l’anno.
Nessun commento