Caldo, boschivo e molto versatile, l’olio essenziale Copaiba viene prodotto distillando a vapore la gomma resina raccolta dall’albero brasiliano Copaifera reticulata. La resina spessa varia nel colore da un oro chiaro a un colore più scuro, un marrone brunito che dipende dalla quantità di resina contenuta al suo interno. Gli alberi possono crescere fino a 30 metri e sono nativi della regione Amazzonica del Brasile, utilizzati almeno dal sedicesimo secolo. Oggigiorno la Copaiba è ben conosciuta per essere una fantastica aggiunta a molti trattamenti dei centri benessere e per la pelle, grazie alla componente naturale di beta carofillene che si trova all’interno dell’olio essenziale, e al vettore di un aroma esotico che ti garantisce che quando diffondi l’olio di Copaiba verrai trasportato nella profondità della foresta amazzonica. Qui sotto troverai una lista dei nostri modi preferiti per utilizzare questo olio versatile e massimizzare relax e comfort nella tua vita quotidiana.
1. Olio Copaiba nel diffusore
Per creare un ambiente esotico e invitante dopo una lunga giornata al lavoro o un allenamento ad alta intensità, rilassati con queste note boschive e nostalgiche. Crea la tua propria miscela con aggiunte come Cedarwood o Cinnamon Bark, oppure utilizza l’olio durante la doccia per un’esperienza rinvigorente e rinfrescante.
2. Olio Copaiba nella tua routine di skincare
L’olio essenziale Copaiba è conosciuto per il suo profilo aromatico dolce e unico, e per i suoi alti livelli di beta-carofillene che lo rendono un’ottima aggiunta alla tua routine di skincare, in particolare quando utilizzato assieme alla tua crema idratante preferita. Eleva la tua naturale radiosità, promuovi uno splendore giovanile e goditi un’esperienza simile a quella di un centro benessere prima di andare a letto con l’aggiunta di qualche goccia di questo olio a una crema idratante neutra o con poco profumo ogni notte.
3. Pediluvio con olio Copaiba
Dopo una lunga giornata in piedi, cosa potrebbe essere meglio di un pediluvio rinvigorente? Lenisci i tuoi piedi stanchi e porta il Brasile in casa tua con questa tecnica di relax lussurioso.
Pediluvio tropical resort
Ingredienti:
- 100 g di sali di Epsom
- 2 gocce di olio essenziale Copaiba
- 2 gocce della miscela di oli essenziali PanAway®
- Acqua tiepida
Istruzioni per l’uso:
- Mescola i sali di Epsom e gli oli essenziali in una ciotola.
- Aggiungi il sale e l’acqua calda.
- Siediti, rilassati e lascia i piedi in ammollo per 15-30 minuti.
4. Olio essenziale Copaiba utilizzato durante i massaggi
Dopo un lungo allenamento in palestra, goditi un po’ di coccole diluendo 2-4 gocce di olio essenziale Copaiba con Young Living V-6® Enhanced Vegetable Oil Complex, o un olio vettore a scelta e massaggia direttamente sulla zona desiderata. Per una sensazione extra, unire Copaiba a Peppermint per rilassarsi in totale serenità.
5. Copaiba per i capelli
Per coloro che sono in cerca di una detersione idratante per i capelli secchi e danneggiati, troverete quello che cercate del nostro shampoo. Questi prodotti ricchi lasceranno i capelli come appena usciti dal parrucchiere, e questo olio diventerà l’aggiunta perfetta per la tua routine quotidiana di cura dei capelli.
6. Olio Copaiba come profumo rinvigorente
Grazie al suo profilo aromatico e dolce, una caratteristica che significa che non andrà a sovrastare le delicate note floreali o i sottili toni agrumati, l’olio essenziale Copaiba è perfetto da usare come profumo. Personalizza il tuo profumo aggiungendolo al profumo che usi quotidianamente oppure usa una delle nostre miscele Young Living come il Breathe Again Roll-On, per abbracciare l’aroma rinvigorente di Copaiba assieme a Myrtle e Peppermint, per un’esperienza rinfrescante quando viene applicato topicamente.
Come posso utilizzare l’olio Copaiba nella mia routine? Scrivi i tuoi commenti qui sotto o contattaci al seguente indirizzo: mseublog@youngliving.com
Nessun commento