La stagione per il calore e le spezie è arrivata quindi possiamo finalmente usare il nostro olio essenziale Ginger!
Energico e stimolante, le piante di zenzero si originano nel Sud Est asiatico e sono tipicamente coltivate in modo che le loro radici edibili possano essere usate in una varietà di ricette salate e dolci. A Young Living tuttavia, amiamo Ginger per il suo profumo lenitivo e la sua ampia versatilità, dal momento che può essere utilizzato anche per massaggi e cura dei capelli. In questo blog, vi parleremo di alcuni dei nostri modi preferiti in cui utilizziamo l’olio essenziale Ginger, in modo che i giorni autunnali possano essere riempiti da tante spezie e da qualcosa di bello in poco tempo!
Dolcetto o scherzetto con questo sapone buonissimo
Mentre i mesi invernali si avvicinano e cominciamo a coprirci con abiti più pesanti, spesso lasciamo perdere la nostra routine per la cura della pelle con routine idratanti e ed esfolianti. Tuttavia, con questo sapone fai da te, la pelle brillante è a portata di doccia! Grazie agli ingredienti naturalmente derivati, questo sapone eliminerà la pelle secca lasciandola completamente esfoliata, idratata e ben nutrita.
I fondi di caffè possono fornire un’esfoliazione intensa quindi ridurre la quantità utilizzata in caso di pelle sensibile.
Ingredienti:
- 170 g di base sapone sciogli e versa
- 1 cucchiaio di olio di cocco
- due cucchiai di fondi di caffè biologico
- 15 gocce di olio essenziale Cinnamon Bark
- 10 gocce di olio essenziale Orange
- 10 gocce di olio essenziale Ginger
- Un formino di tua scelta
Preparazione
- Tagliare la base sapone in cubi da 2,5 cm e aggiungere olio di cocco, mettere in una ciotola e inserire nel microonde.
- Inserire nel microonde per 30 secondi finché il sapone si sia completamente sciolto, mescolando fino a ottenere un composto liscio.
- Aggiungere gli oli essenziali e mescolare bene.
- Aggiungere i fondi di caffè (o di un ingrediente naturalmente esfoliante a tua scelta), mescolare bene e unire. Bisogna fare velocemente perché altrimenti il sapone inizia a raffreddarsi.
- Versare nel formino e fare raffreddare per 1-3 ore fino a che diventa solido.
- Goditi il profumo di questo sapone fai da te!
Massaggio con il profumo di stagione, lo zenzero!
Se il freddo ti fa sentire stanco, dolorante e con il bisogno di attenzione, perché non cullarti con un massaggio ringiovanente. Grazie al suo aroma calmo e speziato, Ginger funziona a meraviglia con altri oli come Frankincense, Bergamot e Tangerine e può essere unito a ogni olio vettore di tua scelta, per un massaggio sublime.
Lasciati inebriare da questa maschera per capelli allo zenzero
Lo zenzero ha sempre dato un tocco speziato ai prodotti di bellezza naturale da secoli dal momento che il suo aroma delicato e stimolante è ideale per mantenere un aspetto giovanile. Per mantenere i tuoi capelli in condizioni ideali mentre combattono contro la durezza degli elementi nella vita quotidiana, prova a introdurre una maschera con base di oli essenziali alla tua routine di cura per i capelli che non solo ha un profumo buonissimo, ma gli donerà lucentezza e idratazione.
Ingredienti:
- 2 gocce di olio essenziale Ginger
- 3-4 gocce di olio essenziale Rosemary
- 2 cucchiai di olio vettore a scelta (cocco, mandorla, olive ecc.)
Preparazione
- Comincia coi capelli puliti perché se c’è del prodotto che si accumulato sul cuoio capelluto e sui capelli eviterà che la tua maschera venga assorbita completamente.
- Unire gli oli essenziali di Ginger e Rosemary con l’olio vettore in una ciotola piccola.
- Cominciare a dividere i capelli in diverse sezioni con un pettine.
- Applicare il composto dal tuo cuoio capelluto fino alle radici utilizzando le dita. Puoi anche utilizzare un pettine se è più facile applicare il prodotto nei capelli. Concentrati in particolare sul cuoio capelluto permettendo all’olio di essere assorbito interamente dalla zona.
- Lasciare agire il composto per 15-30 minuti e dopo lavare come sempre.
- Per risultati migliori, applicare questa maschera due volte a settimana.
Stuzzicate le vostre papille gustative con la sensazione del sapore di zenzero
Oltre al nostro amato olio essenziale Ginger per uso topico, offriamo anche il nostro olio a uso alimentare Ginger+ che cattura l’essenza e il sapore distintivo dello zenzero fresco in ogni goccia. Che tu scelga di usare l’olio Ginger nel tè o in un piatto che ti cucini, o anche in un prodotto da forno, rimarrai sorpreso/a dal suo gusto pungente e buonissimo.
In che modo utilizzi i nostri oli essenziali Ginger e Ginger+? Scrivi i tuoi commenti qui sotto o contattaci al seguente indirizzo: mseublog@youngliving.com
Nessun commento